ELENCO DEI CORSI

Per il 2024 i corsi programmati sono relativi i seguenti argomenti:

Digital Marketing

Copywriting e scrittura persuasiva

Email Marketing

LinkedIn

Amazon ADS

Elenco dei corsi

GOOGLE
ADS SPECIALIST

Durata: 16 ore

Contenuto

Google ADS Specialist è stato progettato per darti tutte le competenze necessarie per creare campagne pubblicitarie su Google Ads che daranno visibilità alla tua azienda. Conoscerai strategie avanzate, best practice e trucchi del mestiere che ti permetteranno di massimizzare il ritorno sugli investimenti pubblicitari e ottenere risultati concreti.

META
MASTER

Durata: 16 ore

Contenuto

Il corso Meta Master è stato progettato per fornirti una conoscenza completa di Meta Business Manager e Meta Ads, consentendoti di sviluppare campagne pubblicitarie di successo e ottenere risultati tangibili.

DIGITAL
MARKETING

Durata: 8 ore

Contenuto

Il corso avanzato offre una panoramica completa delle competenze necessarie per eccellere nel Digital Marketing.

Come creare un piano editoriale che funzioni, trasformarlo in calendario, programmare le uscite ed interagire con la community.

COPYWRITING

Durata: 8 ore

Contenuto

In un mondo digitale saturo di contenuti, la capacità di scrivere in modo persuasivo è un’abilità cruciale.

Molte aziende lottano per creare messaggi che si distinguano e spingano i lettori all’azione. Se non siete in grado di scrivere in modo coinvolgente e persuasivo, rischiate di passare inosservati.

Il corso avanzato offre una panoramica completa delle competenze necessarie per scrivere in modo ipnotico e persuasivo.

PODCAST

Durata: 8 ore

Contenuto

Con l’esplosione di contenuti podcast negli ultimi anni, è diventato sempre più difficile distinguersi e avere un podcast di successo.

Molte persone si sforzano di creare contenuti di alta qualità che attirino l’attenzione del pubblico e generino profitti.

Il corso completo offre una guida dettagliata su come far funzionare un podcast in modo efficace.

EMAIL
MARKETING

Durata: 4 ore

Contenuto

Con l’aumento della concorrenza e delle email indesiderate / spam, è diventato difficile catturare l’attenzione del pubblico e ottenere risultati con le campagne.

Questo corso ti insegnerà le best practice per utilizzare software di invio newsletter, creare testi che catturino l’attenzione e curare clientie potenziali clienti attraverso lo strumento ancora potentissimo delle email.

LinkedIn

Durata: 8 ore

Contenuto

Il corso è diviso in due moduli e offre una guida completa su come utilizzare LinkedIn per:

  • Il personal branding
  • La tua pagina aziendale

SEO

Durata: 16 ore

Contenuto

Molte persone e aziende ignorano l’importanza della SEO, perdendo così opportunità preziose di visibilità e traffico. Spesso mancano di competenze di base per ottimizzare il loro sito web.

Il corso è diviso in due moduli, uno di base e uno avanzato.

 

AMAZON
ADS

Durata: 16 ore

Contenuto

Il corso completo offre una guida approfondita su come creare e gestire campagne pubblicitarie Amazon ADS di successo. 

Dall’impostazione del seller central e la messa in vendita del primo articolo fino alla creazione di campagne pubblicitarie per sponsorizzarlo sul motore di ricerca.

Preferisci avvalerti di qualcuno che già abbia acquisito queste competenze ?

Scoout Academy

Il canale YouTube dove troverai
corsi di formazione gratuiti

Your Business Podcast

Il canale YouTube dove troverai le interviste
effettuate agli imprenditori abruzzesi